Ci sono molteplici momenti nella giornata delle persone in cui il corpo si trova a diretto contatto con ambienti e situazioni climatiche ostili.

La forza dell’organismo, spesso, non è sufficiente per mantenere costante il rendimento fisico, ecco perché sono stati creati filati tecnici in grado di migliorare la vita delle persone. Oggi vi presentiamo una delle eccellenze dell’azienda Tecnofilati Srl: Resistex Bioceramic.

Resistex® Bioceramic è una fibra in poliestere legata a materiale bio-ceramico, in grado di rispondere ad ogni necessità del corpo umano, sia dentro che fuori. L’azione superficiale svolge una naturale funzione assorbente nei confronti dei dannosi raggi ultravioletti UV-A e UV-B che al contatto con la pelle potrebbero causare irritazioni e scottature.

Dall’altro, c’è la capacità di riflettere i raggi di natura calorica: schermando il calore della luce del sole, abbassando la temperatura della superficie interna del tessuto e assicurando freschezza e comfort durante l’attività sportiva o la normale routine dell’uomo.

PERCHE’ LA BIOCERAMICA CONTRO IL FREDDO

Grazie alla presenza della bio-ceramica, Resistex® Bioceramic ha un’elevata coibenza termica che permette di mantenere costante la temperatura corporea anche in condizioni di estremo freddo. Resistex® Bioceramic infine, svolge un’azione stimolante del sistema microcircolatorio e di rafforzamento costante del metabolismo.

TRASFORMARE RAGGI SOLARI IN RAGGI DI VITA

La bio-ceramica, è in grado di riprodurre i FIR emessi dal sole (raggi infrarossi lontani) ovvero una tipologia di onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta, appartenenti allo spettro della luce solare e simili alle sue radiazioni invisibili (raggi gamma, raggi X e raggi ultravioletti), in quanto capaci di penetrare alla profondità di 4/5 cm e vibrare alla stessa frequenza dell’organismo umano.