Che vita sarebbe senza lo sport? Di certo più grigia e fiacca, privata del brivido dell’emozione.

A sostenerlo è un importante studio scientifico (condotto da Anca Gaston e Harry Prapavessis dell’University of Western Ontario, Canada), che spiega come l’attività fisica conferisca a chi la pratica un effetto benefico sia sul piano emozionale che psicologico.

Praticato regolarmente, con la passione e la spensieratezza del dilettante ma anche con la grinta di chi vuol superare i propri limiti, lo sport rappresenta un toccasana anche per l’umore. Il cuore pompa, i muscoli vengono sollecitati e la concentrazione si focalizza sulla riuscita di un obiettivo.

Durante l’attività fisica il cervello secerne endorfine da cui deriva un effetto euforizzante in grado di combattere ansia e stress. E proprio in quel mentre è richiesta una dose di tenacia, coraggio, resistenza alla fatica che con il tempo mostrano di poter raggiungere livelli sempre più alti. Un vero e proprio lifestyle nel quale noi di Resistex® ci riflettiamo.

Da anni sosteniamo questa tesi con numerose ricerche ed esperimenti che hanno portato alla nascita e allo sviluppo di due filati: Resistex® Carbon e Resistex® Bioceramic, entrambi dedicati agli appassionati di sport,che vogliono superare i propri limiti ma, nel contempo, proteggere il loro corpo. Visita il sito internet ufficiale di Resistex® cliccando qui.