Primavera inoltrata e sole più persistente. Contestualmente, anche molte più uscite all’aria aperta per praticare attività sportive con conseguente esposizione costante ai raggi solari. Quella che dovrebbe essere una sana routine, se non gestita correttamente, potrebbe rivelarsi una pericolosa combinazione di fattori i danni del corpo umano.

Anno dopo anno, sempre più brands impegnati nello sviluppo di soluzioni performanti dedicate al mondo sportivo, sono sempre più alla ricerca in grado di offrire protezione agli sportivi che praticano attività open air, cercando inoltre di offrire capi tecnici adatti alle quattro stagioni, con proprietà permanenti.

Seguendo questo orientamento del mercato, Tecnofilati Srl, azienda parte della holding Abati group, ha lanciato il filato tecnico Resistex Bioceramic, firmato dal brand Resistex che, da ormai 26 anni, rappresenta un’eccellenza in termini di ricerca e innovazione nel mondo tessile.

La proprietà principale di Resistex Bioceramic relativa al topic di questo focus, è quella schermante, che in inglese potremmo tradurre, per rendere meglio l’idea, come “sun shielding”. Ovvero una barriera protettiva che isola e scherma il corpo umano dai raggi UV A e UV B del sole.

Il filato Resistex Bioceramic garantisce infatti una azione riflettente dei raggi solari di natura termica, generando pertanto un effetto schermante contro il calore del sole e mantenendo costante la temperatura interna del tessuto. Questo assicura freschezza a lunga durata durante sia l’esposizione che la fase di attività sportiva.

Questa azione generata da Resistex Bioceramic si correla inevitabilmente alla coibenza termica offerta da questo filato innovativo. E’ per questa ragione che parliamo di filati per le 4 stagioni: perché la capacità di mantenere costante la temperatura corporea anche in condizioni di estremo freddo rende i capi di abbigliamento realizzati con Resistex Bioceramic idonei sia per il mondo del lavoro che per quello sportivo.