Hai mai visitato l’Australia, e vissuto le sue emozioni e le sue spiagge? Beh, se così non fosse, allora, il nostro team calza a pennello per raccontarti un simpatico aneddoto che riguarda le abitudini della popolazione locale: per quanto gli australiani amino gli sport all’aria aperta, sono decisamente terrorizzati dall’esposizione ai raggi solari. I rischi cancerogeni a danni del tessuto cutaneo sono un vero spauracchio per i surfer e gli sportivi. Ma dimentichiamoci, per un istante, modelli e modelle delle pubblicità televisive o delle prime pagine dei magazine, e focalizziamoci su cosa possa essere realmente utile.

La risposta è data dall’offerta presente sul mercato delle aziende di abbigliamento sportivo, che sono alla ricerca di prodotti dai filati naturali da proporre al consumatore, che pretende protezione, comodità e anche robustezza: insomma, l’ “armatura perfetta”, che consenta di accrescere le performance dell’atleta.

A soddisfare il mercato ci hanno pensato i laboratori della Tecnofilati Srl, azienda italiana, che con il marchio Resistex ha dato vita ad una cultura per lo sport forte, lanciando sul mercato la Bioceramics: un filato in poliestere legato a cristalli di bioceramica, che offre una protezione totale, mettendo al sicuro il corpo umano e libero di agire in funzione della performance da raggiungere.

Si sa, infatti, che la prolungata esposizione della pelle ai raggi ultravioletti accresce il rischio di cancerogeno oltre a violente scottature, a causa della filtrazione dei raggi nell’epidermide. Vuoi scoprire come agisce la Bioceramica? clicca qui