I videogame fanno male? Una domanda che ancora non ha una risposta certa, ma che ha stimolato la scienza a nuovi studi e nuove scoperte, aprendo scenari interessanti che stanno rivoluzionando la preparazione atletica di molti sportivi. Nel frattempo, l’Asi (Associazioni sportive e sociali italiane) è stata riconosciuta dal Coni e ha dato vita al settore Gec, Giochi elettronici competitivi, facendo dei videogame uno sport a tutti gli effetti.

Le principali case di produzione di videogame non perdono il passo, e seguono sia gli sviluppi dello sport, sia i nuovi gusti di atleti dilettanti, proponendo giochi legati al Triathlon e al Duathlon. Non ci credete?

Beh… Ninendo Wii permetterà ad ogni appassionato di questi due sport, di competere con avversari di tutto il mondo direttamente da casa o dal centro sportivo, grazie a Home Triathlete™ , un accessorio che ti consente di registrarti e connetterti real time nel mondo (virtuale) con un equipment di tutto rispetto.

Un allenamento quotidiano per la fase sprint, sette foot-pool per la preparazione al nuoto e una bicicletta che simula le volate sulle due ruote. Insomma: un buon compromesso per avvicinare i curiosi ad uno sport unico ma anche un ulteriore supporto agli atleti che già lo praticano. Voi che ne pensate?