Quando i laboratori di ricerca di Tecnofilati dissero “eureka!”, passò del tempo prima che potessero anche dire “vittoria”… La dirigenza aziendale decise, infatti, di mettere il risultato di quella brillante ricerca sotto sforzo, provare in tutti i modi possibili a trovare un difetto per farne risaltare – in caso di riuscita – la perfezione. Il Carbon® è nato così, come ogni prodotto Resistex® una sfida da vincere.

Non nasce a caso il motto “Increase Your Performance”, a fronte di un prodotto made in italy ma di diffusione world wide, che ha superato scrupolosi test sulla determinazione del pH, delle sostanze tossiche e dei cattivi odori.

L’esito? La certificazione OEKO –TEX STANDARD 100 per la classe di prestazione più elevata. Sì, insomma, un prodotto privo di tossicità che, nonostante questo, è comunque a base di carbonio attivo e fibre tessili, in grado di assorbire e disperdere le scariche elettriche accumulate durante l’attività fisica e non solo. Un motivo ci sarà se viene suggerito agli sportivi di tutto il mondo, e un’ulteriore certezza ce la dà il fatto che possa entrare a contatto con la pelle anche di bambini d’età inferiore ai due anni, grazie ai processi ecocompatibili per il rispetto dell’ambiente.