L’impatto che può avere il cambio di stagione sul corpo umano, è facilmente percepibile attraverso un calo delle performance, legato alle variabili ambientali che incidono sul fisico, sottoposto a stress e fatica.

I consigli della medicina vanno dalla corretta alimentazione fino alla somministrazione di integratori alimentari, ma tralasciano sempre un supporto quotidiano dato dai filati di cui si compongono i vestiti che ci accompagnano nelle varie attività giornaliere che affrontiamo.

Oggi non vi sveliamo un segreto, ma piuttosto un know how ultraventennale, sviluppato attraverso ricerca e test di laboratorio, recante la firma del nostro brand Resistex. I filati tecnici che dal 1995 contraddistinguono il nostro marchio come sinonimo di performance, anche con l’arrivo dell’autunno, possono andare a supporto del benessere psico-fisico.

  1. Barriera Attiva contro il Calore del sole: per tutti gli sportivi che praticano discipline outdoor e devono far fronte agli ultimi soli prima dell’inverno, la caratteristica presente nelle fibre di Resistex Bioceramic garantisce una azione riflettente dei raggi di natura termica, generando un effetto schermante contro il calore del sole.
  2. Elevata Coibenza Termica: l’accrescere della differenza di temperatura tra giorno e notte, crea scenari che mettono a dura prova la resistenza e quindi il benessere fisico. Soprattutto in quei lavori che sottopongono il corpo all’ambiente esterno. La coibenza termica di Resistex Bioceramic contribuisce a mantenere costante la temperatura del corpo.
  3. Schermante: le vacanze sono terminate, e le persone sono di nuovo in città, fra elettrosmog ed energia statica, che il corpo tende ad assorbire con frequenza. La presenza dei filati tecnici di Resistex fatti con Rame, Carbonio e Argento, contribuiscono ad un effetto schermante a beneficio del nostro fisico
  4. Traspirante e Termoregolante: questa caratteristica rappresenta un tratto comune a tutti i principali filati realizzati dal nostro brand: Resistex Copper, Resistex Carbon, Resistex Bioceramic e Resistex Silver. Ognuno di essi è in grado di accelerare il processo di evaporazione del sudore, rallentando la formazione di umidità sulla pelle e mantenendo costante la temperatura.

Risultati testati, resi possibili da anni di ricerche e test nei laboratori interni di Tecnofilati, società che ha dato vita al marchio Resistex che, con la sua collezione di filati, è in grado di dialogare in tutti gli ambiti della quotidianità, per accrescere la qualità della vita delle persone in ogni momento: wellness, moda, medicale, abbigliamento da lavoro, ambito militare e sportivo.