In una fase di particolare attenzione ad igiene e sicurezza personale, oggi scegliamo di parlarvi di due filati tecnici della nostra collezione firmata Resistex, e prodotti dall’industria italiana Tecnofilati Srl, con sede a Bergamo, e parte della holding Abati Group.

Oggi vi parliamo dei filati Resistex Silver e Resistex Carbon, resi unici da proprietà benefiche per la salute e la tutela delle persone.

Resistex Silver: l’argento è utilizzato da secoli per prevenire e trattare una grande quantità di malattie, soprattutto di tipo infettivo.

E’ ampiamente documentato come le monete d’argento venissero usate già nell’antica Grecia e al tempo dei Romani per disinfettare l’acqua immagazzinata, oltre che molteplici altri liquidi.

Ancora oggi, la NASA utilizza l’argento per preservare la purezza dell’acqua nello Space Shuttle. Vuoi scoprire di più sulle proprietà del filato in argenti anti batterico Resistex Silver? CLICCA QUI

Resistex Carbon: Un filato in Carbonio attivo e traspirante, ottenuto dall’unione di fibre tessili, con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo.

Resistex Carbon è un filato dalle proprietà traspiranti e termoregolatrici, che accelera il processo di evaporazione del sudore, rallentando la formazione di umidità sulla pelle. Inoltre mantiere costante la temperatura.

Tra i motivi che rendono Resistex Carbon un filato adatto alla salute, è anche la proprietà antistatica, che ripara il corpo dall’elettricità. Studi approfonditi nel campo dell’ESD (Elctro Static Discharge) hanno evidenziato che l’insidia ambientaledei campi elettrici variabili, riguardi qualsiasi tipo di ambiente. L’organismo umano risente della presenza di questi fenomeni naturali e accentuati dal contesto urbano circostante.

Vuoi scoprire di più sulle proprietà del filato in argenti anti batterico Resistex Carbon? CLICCA QUI