CARBON

Filato in Carbonio attivo traspirante

Aumenta il rendimento tecnico dei capi sportivi migliorando la performance muscolare.

CARBON

Filato in Carbonio Attivo Traspirante

Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche, ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo.

Le caratteristiche

ANTISTATICO

Le sue speciali fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica.

TRASPIRANTE E TERMOREGOLATORE

Accelera il processo di evaporazione del sudore, rallenta la formazione di umidità sulla pelle e mantiene costante la temperatura.

BATTERIOSTATICO

Rispetto per la pelle e protezione da batteri e polveri inquinanti.Resistex Carbon è il filato di ultima generazione che contiene al suo interno proprietà tali da eliminare i rischi di allergie.

SCHERMANTE

Protegge il corpo dall’assorbimento di energia statica, dall’elettrosmog e dai raggi UV.

Un filato ad alto contenuto tecnologico

Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche che agiscono sulla termodinamica comportamentale dell’uomo, ed è ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo, nato per migliorare le performance di ogni sportivo ad ogni livello, attraverso le proprietà delle fibre che alleviano la fatica e aumentano l’energia,

denotando così risultati migliori rispetto a quelli ottenuti da un atleta che indossa abbigliamento sportivo in normale poliestere. Tre benefici tangibili: riduzione del fabbisogno di ossigeno, riduzione dei battiti cardiaci e dell’acido lattico.

Resistex® Carbon come protezione dall’eletricità statica

La forma fisica è certamente uno dei punti cruciali che determinano le performance di uno sportivo, e l’ambiente circostante nel quale un atleta si misura presenta numerose insidie che potrebbero compromettere l’integrità muscolare, legate a difficoltà di controllo dell’elettricità statica. Studi approfonditi nel campo della ESD (Electro Static Discharge), hanno evidenziato che l’insidia ambientale dei campi elettrici variabili riguardi qualsiasi tipo di ambiente. L’organismo umano risente della presenza di questi fenomeni naturali e accentuati dal contesto urbano circostante.

Le cariche elettriche che si disperdono nel corpo di un atleta, sono responsabili di numerosi effetti negativi. Ecco perché i tessuti sportivi che annoverano nella propria composizione il filato Resistex® Carbon possono impedire alle cariche elettriche di scaricarsi sul corpo, evitando così contrazioni muscolari, crampi e affaticamento. Il carbonio migliora la performance elettrica del corpo umano favorendo la circolazione sanguigna e il regolare apporto di ossigeno alle cellule, offrendo un incremento della resistenza e riducendo il senso di fatica nei muscoli.

Comfortable wearing: Il benessere sotto sforzo

L’altra peculiarità del nostro filato è contrassegnata dalla sensazione di benessere, dovute a caratteristiche come l’elevata conducibilità. La presenza di Resistex® Carbon accentua il livello di dispersione dell’umidità corporea, cui consegue l’evaporazione del sudore

 in livelli maggiori che con qualunque altro tessuto, offrendo un maggiore benessere all’atleta.

Resistex® Carbon. Increase your performance

Oltre la prestanza fisica, le motivazioni agonistiche e la capacità di analisi delle situazioni competitive, la differenza può farla il giusto filato. È infatti dimostrato che Resistex® Carbon aumenta il rendimento tecnico dei capi sportivi, garantendo protezione alla tenuta muscolare dell’atleta dall’ambiente esterno. Specialmente in alte temperature e prove di resistenza, la conducibilità del filato Resistex® Carbon consente di stabilizzare l’ambiente esterno, favorendo la performance atletica sul medio-lungo periodo rispetto agli avversari che vestono un normale tessuto.

Un test fisico svolto su un periodo di tempo di trenta minuti con atleti che indossano una maglia contenente il filato Resistex® Carbon, mostra che al minuto 15° e al minuto 30°, l’energia metabolica dell’atleta presenta un indice di crescita del rendimento, che passa dal 24,68% al 24,93% che il sistema muscolare riesce a trasformare in energia meccanica.

Test fisici

Sono stati realizzati numerosi test in collaborazione con il Dott. Davide Susta, direttore scientifico del Centro Sviluppo Allenamento di Como. I test hanno messo a confronto la maglia Resistex® Carbon e altre maglie totalmente in poliestere, indossate da un gruppo di atleti agonisti durante un allenamento svolto in ambiente a temperatura e umidità controllata. L’aumento della temperatura corporea degli atleti è risultato tre volte inferiore su coloro che indossavano Resistex® Carbon, rilevando come diretta conseguenza parametri respiratori migliori nei soggetti che indossano Resistex® Carbon. Per questi atleti il fabbisogno di ossigeno si è abbassato di 3 litri/minuto, migliorando il quoziente respiratorio e quindi la resistenza sotto sforzo prolungato. La frequenza cardiaca degli atleti che vestivano Resistex® Carbon è risultata inferiore di 4 battiti/minuto rispetto agli altri, il che, in una corsa di 4 ore, si traduce in circa 1.000 battiti in meno. Infine, l’ultimo beneficio riguarda la concentrazione di acido lattico nel sangue capillare che è risultata circa del 12% in meno per chi ha effettuato lo sforzo con le maglie Resistex® Carbon.

Head Office
Via Bergamo 42/44, Medolago
Bergamo, Italia
Telefono: +39 035 6198227
P.IVA 02915370163
E-mail
sales@tecnofilati.it