Tutto il mondo dello sport in unico luogo, per presentare su scala internazionale novità di ogni settore, dedicate alle più svariate discipline.

Torna, con l’edizione 2020, la Fiera Internazionale di ISPO, dal 26 al 29 gennaio, ospitata dalla città di Monaco di Baviera. Il più grandi salone mondiale di articoli sportivi, dall’abbigliamento all’attrezzatura, per arrivare anche alla materia indispensabile per realizzare i prodotti dedicati allo sport: i filati.

Protagonista di questa edizione è l’industria italiana Tecnofilati Srl, proprietaria del marchio Resistex e parte della Holding Abati Group, che entrerà in scena anche quest’anno con una gamma di filati tecnici dalle performance uniche, comprovate da numerosi test, e apprezzati dai maggior brand di tutto il mondo.

Ecco le grandi novità firmate Resistex per che vi aspettano presso Hall C1, Booth 231

Resistex Bioceramic: Il filato Resistex® Bioceramic viene utilizzato per la realizzazione di tessuti che, grazie alla presenza dei minerali contenuti al suo interno sono in grado di assorbire e riflettere il calore del corpo umano, permettendo una forma avanzata di foto-trattamento in quanto non richiede una fonte di luce attiva ma utilizza la luce riflessa generata dal calore del corpo. Una volta stimolati dal calore, i minerali presenti nel filato riflettono livelli elevati di luce nella banda del bio-infrarosso (F.I.R) che penetrano gli strati cutanei e sottocutanei e interagiscono con le molecole d’acqua e con i composti organici presenti nei tessuti

Resistex Carbon: Oltre la prestanza fisica, le motivazioni agonistiche e la capacità di analisi delle situazioni competitive, la differenza può farla il giusto filato. È infatti dimostrato che Resistex® Carbon aumenta il rendimento tecnico dei capi sportivi, garantendo protezione alla tenuta muscolare dell’atleta dall’ambiente esterno. Specialmente in alte temperature e prove di resistenza, la conducibilità del filato Resistex® Carbon consente di stabilizzare l’ambiente esterno, favorendo la performance atletica sul medio-lungo periodo rispetto agli avversari che vestono un normale tessuto.

Resistex Silver: Resistex® Silver è uno speciale filato che basa le proprie peculiarità sulle molteplici valenze benefiche e curative dell’argento. Nato da anni di ricerche e studi condotti nei laboratori di sperimentazione di Tecnofilati, Resistex® Silver è un esclusivo e innovativo filato a base di argento puro al 99,9%. Per ottenere questo speciale filato, Tecnofilati ha collaborato con alcune prestigiose Università e Istituti di Ricerca, riuscendo alla fine ad ottenere un prodotto che coniuga le esigenze tessili alle caratteristiche benefiche dell’argento.

Resistex Copper:

Tecnofilati, con Resistex® Copper, ha trovato il modo di veicolare i principali benefici presenti nel rame a favore del corpo umano, consentendo al filato di agire su tre livelli essenziali:

  • livello biochimico:attraverso l’assorbimento di rame tramite la pelle, per via osmotica;
  • livello elettromagnetico: quale circuito di risonanza;
  • livello bioelettrico: regolando le microcorrenti dell’organismo.

Questa importante scoperta si basa sulla Cupro Terapia!

Vi aspettiamo numerosi per scoprire le novità made in italy firmate Resistex!