Estate, caldo e voglia di sognare… Magari rispalancando le persiane di un attico a Portofino o della villa in Costa Smeralda dove il fascino del mare si mescola  a quello di un’irresistibile mondanità. Cosa chiedere di più? Semplicemente, comfort.

Quello che solo il tuo letto può darti, quello che solo il giusto materasso può assicurarti. Resistex® è performance, una garanzia alla salute dove i filati seguono una trama precisa: il benessere della persona. E come, dunque, resistere alla calura e all’afa? Il segreto sta nell’argento.

Con l’aumento della temperatura, l’irradiazione perde la sua importanza tra le cause prime di passaggio del calore: le soluzioni contro l’eccesso di temperatura devono risolvere problemi di conduzione, evaporazione e convezione.
Resistex® Silver affronta la conduzione e l’evaporazione (mentre i problemi di convezione sono risolti mediante apposita strutturazione del tessuto) avvalendosi di importanti principi…

Conduttività termica. L’argento, tra tutti gli elementi presenti sulla terra, ha il più alto tasso di conduzione termica. Questo significa che Resistex® Silver lavora attivamente per distribuire il calore in maniera veloce e uniforme in
tutto il prodotto, e per consentirne il successivo trasferimento.

Durante la stagione calda, quando la conduzione è il principale agente di trasferimento del calore, Resistex®  Silver favorisce la naturale azione del corpo accelerando la conduzione dal calore emesso dalla pelle (mentre un tessuto tradizionale offre semplicemente una barriera alla conduzione di calore).

Così come fa un cucchiaino d’argento in una tazza di the bollente, Resistex®  Silver conduce il calore della pelle all’aria circostante consentendo quindi il raffreddamento del corpo umano. Potere evaporante. Poiché Resistex® Silver accelera il movimento dell’umidità mediante l’evaporazione, aumentano il benessere del corpo durante la stagione
calda riducendo al minimo l’umidità a contatto con la pelle.
E tu, come dormi?