Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche che agiscono sulla termodinamica comportamentale dell’uomo, ed è ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo, nato per migliorare le performance di ogni sportivo ad ogni livello, attraverso le proprietà naturali delle fibre che alleviano la fatica e aumentano l’energia, denotando così risultati tre volte superiori rispetto a quelli ottenuti da un atleta che indossa abbigliamento sportivo in normale poliestere.

Studi approfonditi nel campo della ESD (Electro Static Discharge), hanno evidenziato che l’insidia ambientale dei campi elettrici variabili riguardi qualsiasi tipo di ambiente. L’organismo umano risente della presenza di questi fenomeni naturali e accentuati dal contesto urbano circostante.

Le cariche elettriche che si disperdono nel corpo di un atleta, sono responsabili di numerosi effetti negativi. Ecco perché i tessuti sportivi che annoverano nella propria composizione il filato Resistex® Carbon possono impedire alle cariche elettriche di scaricarsi sul corpo, evitando così contrazioni muscolari, crampi e affaticamento.

Scopri tutte le caratteristiche che rendono unico il filato Resistex Carbon su www.resistex.com