Una delle eccellenze di casa Tecnofilati, è senza dubbio il fato in Carbonio che contraddistingue il brand Resistex nel mondo. Digitando durante una breve ricerca in google il filato Carbon, è apparsa una vasta selezione di siti web di brand italiani e internazionali che vantano la menzione dello speciale filato nella tessitura dei propri capi.

Ma perché Carbon? Partendo dalla sua capacità di assorbimento dell’energia statica – e arrivando a molteplici benefici che analizzeremo all’interno del nostro blog – è possibile declinarlo in molteplici ambiti della nostra vita: domestica, lavorativa, sportiva e anche nel tempo libero.

Oggi introduciamo tutti i plus di un prodotto da laboratorio nato sui principi del carbonio attivo, ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di fibra tessile appunto basata sul Carbonio attivo, le cui proprietà sono state confermate in numerosi test.

Già durante l’attività fisica, il Carbonio riduce la concentrazione di acido lattico, incrementando la circolazione sanguigna oltre ad una maggiore presenza di ossigeno nelle cellule.

Passando all’ambito casalingo, non mancano brand che scelgono Resistex Carbon per completare la produzione di materassi, che possono beneficiare dell’effetto antistatico. Grazie alla proprietà conduttiva, la fibra in carbonio assorbe e disperde le cariche elettriche accumulate dall’ambiente circostante e completa la protezione del corpo umano con le sue intrinseche proprietà antibatteriche.

Se non vuoi aspettare i prossimi articoli che dedicheremo a Resistex Carbon, visita subito la pagina dedicata del nostro sito web CLICCANDO QUI