Il Raggio della Vita, conosciuto con l’acronimo di FIR, è uno di quei driver in grado di condizionare positivamente il corpo umano, che la tecnologia cerca di veicolare a beneficio dell’uomo.

L’industria Tecnofilati, con i prodotti a marchio Resistex, è capofila in questo ramo specialistico, grazie a innumerevoli risorse investite nella ricerca, per creare un filato performante, che fosse sinonimo di Benessere.

Su questi presupposti nasce Resistex Bioceramic, filato di ultima generazione, amato dagli sportivi e utilizzato anche in ambito domestico. Ora scopriamo insieme le peculiarità di questa eccellenza firmata Resistex.

Lo spettro solare non contiene solo i dannosi raggi UV-A e UV-B ma anche i benefici FIR, Raggi Infrarossi Lontani, una tipologia di onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta. Grazie all’azione della bioceramica, il calore del corpo viene assorbito dal filato per poi essere restituito sotto forma di raggi FIR in grado di penetrare gli strati sottocutanei e di stimolare il sistema microcircolatorio, rafforzando il metabolismo.

Come alcuni studi di ricerca in ambito biologico hanno dimostrato, i raggi FIR vengono assorbiti con grande facilità dall’organismo al quale forniscono un contributo indispensabile per la crescita e lo sviluppo.

Resistex® Bioceramic è dunque in grado di riprodurre i FIR emessi dal sole anche detti “raggi della vita”.

Grazie alle sue eccezionali caratteristiche, Resistex® Bioceramic viene attualmente impiegato per la produzione di tessuti per: abbigliamento sportivo, intimo, coperte, lenzuola, abbigliamento interno ed esterno, maglieria, materassi.