Non è passato un mese dall’evento più importante dell’anno, che ha unito l’innovazione tessile ed il mondo dello sport, in una fusione fatta di performance e innovazione.

Protagonista indiscussa di ISPO 2020, a Monaco di Baviera, nel padiglione dedicato al tecnico, è stata Tecnofilati Srl, società parte della holding Abati Group, con il marchio Resistex e una collezione di filati tecnici che ha aperto uno senario fatto di innovazione.

Resistex BioCeramic: composti inorganici in polvere, come zinco, silicio, titanio e magnesio, vengono estrusi insieme al poliestere per un filato di ultima generazione, che sfrutta il potere riflettente di questi elementi. L’esito è un’azione riflettente del naturale calore del corpo, che viene restituito verso il derma in forma di onda elettromagnetica, penetrandone i primi 4 centimetri ed interagendo con i liquidi corporei.

Resistex Carbon: uno dei best seller in ambito sportivo e lavorativo, amato per le sue proprietà conduttive che svolgono un’importante azione termoregolante per il corpo. il filato in carbonio di Tecnofilati ha anche proprietà tali da isolare il corpo dalle cariche elettrostatiche, rendendolo idoneo anche per abbigliamento da lavoro

Resistex Silver: l’argento puro al 99,9% di Tecnofilati per la realizzazione di un filato in silver, è uno dei più potenti antibatterici. Usato anche dagli astronauti nello spazio, Resistex Silver permette di eliminare i batteri e i cattivi odori.

Resistex Copper: è un filato a base di rame, con proprietà cosmetiche ai più sconosciute, ma dalla grande efficacia. Resistex Copper, attraverso il contatto con la pelle, viene assimilato e combatte i radicali liberi, riducendo il principio di invecchiamento della pelle.

E, infine, l’ultimo nato dai laboratori delle industrie Abati: il nuovo prodotto di Tecnofilati che aveva i riflettori tutti puntati su di sé è stato: GRAFENE.

Il Grafene, più che mai sulla bocca di tutti, ha già iniziato a scrivere la storia con l’appellativo di Wonder Material. Al mondo nessuno, ad oggi, ha saputo realizzare un filo di grafene in grado di mantenere le proprietà conduttive, elettrostatiche e termoregolanti del grafene all’interno di un filato.

Tutti tranne Tecnofilati, che ha inventato un procedimento partendo dalla funzionalizzazione della base su cui applicare la polvere di Grafene.

Come le grandi scoperte, la ricetta si mantiene segreta, ma le performance sono pubbliche: di fronte a oltre 2.000 visitatori di tutto il mondo, infatti, il team di Tecnofilati ha mostrato come Resistex Graphene mantenga la propria carica conduttiva per offrire performance inesplorate nei più disparati ambiti applicativi.

Sport, Sicurezza sul lavoro, ambito industriale e molti altri scenari che sveleremo nei prossimi mesi.

Sei interessato a scoprire di più su Resistex Graphene? Contattaci a sales@tecnofilati.it