Il saliscendi delle temperature, soprattutto nelle mezze stagioni come primavera e autunno, può sottoporre a stress il fisico umano. Tanto nella vita di tutti i giorni, quanto in ambito sportivo, e su più livelli: la casa, il posto di lavoro, una passeggiata all’aperto o il terreno di gioco in cui si pratica la disciplina sportiva.
Ognuno di questi momenti presenta specifiche necessità, e il fisico dell’uomo, per meglio resistere agli agenti esterni necessità di un supporto aggiuntivo, che ora trova nell’abbigliamento. Il mondo del wearing guarda alla tecnologia, e cerca nel filato la risorsa extra per offrire nuove performance. E se prima, la moda e le tendenze, dicevano “caldo oppure freddo”, ora parlano di adattabilità.
Resistex ne è sinonimo, oltre che brand di una collezione di filati tecnici che fanno capo a Tecnofilati Srl, azienda parte della holding Abati Group. Oggi andiamo in profondità nella conoscenza di Resistex Silver. Utilizzato per l’abbigliamento, per l’intimo, per l’arredamento e per andare nello spazio, questo filato offre numerose proprietà, che si ramificano in vari ambiti.
Oggi vedremo la proprietà termoregolante, che determina l’adattabilità di questo prodotto agli estremi climatici: dal caldo al freddo. Se relazionato al freddo, Resistex Silver è in grado di far fronte a tre variabili, con conseguenti caratteristiche che lo rendono unico:
Potere Riflettente: il fattore di riflessione degli infrarossi, IR, dell’argento è superiore al 95%. Si tratta del valore più alto rispetto a qualsiasi altro elemento: ciò significa che il 95% dell’energia radiante che entra a contatto con l’argento, viene riflessa verso la fonte stessa. Ciò consente di ridurre al minimo la dispersione del calore, rendendosi estremamente efficace nelle stagioni fredde.
Potere Irraggiante: sempre comparato rispetto agli altri elementi, l’argento presenta un bassissimo tasso di radianza, con conseguente ridotta velocità di irraggiamento dell’energia termica, mantenendosi caldo a lungo.
Potere evaporante: un meccanismo che ricorda quello del corpo umano mediante l’evaporazione. Qusto processo stimola il naturale trasferimento dell’umidità dell’umidità attraverso materiali idrorepellenti. Questo implica che, in un ambiente umido, le proprietà conduttive di Resistex Silver aumentano l velocità di evaporazione.
In breve, oggi, via abbiamo risposto perché Resistex Silver è perfetto per affrontare il freddo. Ora clicca avanti, e leggi il capitolo due, in cui spieghiamo inveve perché l’argento è ideale anche contro il caldo.
Recent Comments