Voglia di estate, di sport outdoor e modelli di eccellenza sportiva che fanno da apripista alle discipline sportive più amate della stagione estiva: il running, il nuoto e la biciclietta.

Se le riassumessimo in un unico nome che ha il profumo dell’agonismo, diremmo Triathlon. Ma se scegliessimo di dare un nome alla performance, allora dovremmo chiamare in causa 707 Minini: squadra di triathlon che annovera fra i suoi componenti anche numerose elite, sia femminili che maschili. In comune, oltre ai colori e ad una propensione alla vittoria, anche la Trisuit realizzata con il filato Resistex Bioceramic, realizzato da Tecnofilati Srl, azienda parte di Abati Group.

La ricerca delle performance non passa solo attraverso l’allenamento, ma anche la scelta strategica di componenti che aiutino sul lungo periodo l’atleta. E sempre più brand, nel mondo, scelgono di orientare la produzione delle proprie collezioni verso l’utilizzo di filati in grado di dare reali benefici al corpo umano.

Oggi vi parliamo di Resistex Bioceramic, e delle caratteristiche che lo rendono adatto all’attività sportiva:

Resistex® Bioceramic è una fibra in poliestere legata a materiale bio-ceramico, in grado di rispondere ad ogni necessità del corpo umano, sia dentro che fuori. L’azione superficiale svolge una naturale funzione assorbente nei confronti dei dannosi raggi ultravioletti UV-A e UV-B che al contatto con la pelle potrebbero causare irritazioni e scottature.
Dall’altro, c’è la capacità di riflettere i raggi di natura calorica: schermando il calore della luce del sole, abbassando la temperatura della superficie interna del tessuto e assicurando freschezza e comfort durante l’attività sportiva o la normale routine dell’uomo.

Le caratteristiche dell’innovazione

  • filato di ultima generazione in fibra di poliestere e materiale bio-ceramico resistente anche dopo numerosi lavaggi;
  • buona flessibilità del prodotto in combinazione con fibre naturali;
  • protezione totale dai dannosi raggi ultravioletti UV-A e UV-B;
  • barriera attiva contro il calore del sole: freschezza a lunga durata durante l’esposizione al sole e l’attività sportiva;
  • elevata coibenza termica grazie alle fibre bioceramiche che isolano dal freddo;
  • emissione dei FIR che stimolano il sistema microcircolatorio del corpo e rafforzano il metabolismo.

Scopri di più sulle nostre elite, cliccando qui