Orgoglio Resistex, e grande esempio per tutto il mondo sportivo. Le triathlete Sara Dossena ed Elisabetta Battistoni, grazie ai voti favorevoli del pubblico da casa, hanno avuto accesso alla finalissima del 3° Gran Gala del Triathlon. Oltre 5.000 appassionati sportivi hanno espresso il loro giudizio, registrandosi e poi scegliendo i nominativi dalla rosa di candidati proposta nelle 12 categorie (TRIATHLON uomo, donna; TRIATHLON lungo uomo, donna; GIOVANE uomo, donna; PARATRIATHLON; AGE GROUP uomo, donna; TEAM; EVENTO; LIBRI).

La Dossena è stata inserita fra le finaliste del gruppo Triathlon Lungo Donna, mentre la Battistoni nel gruppo Triathlon Donna. Si prevede una concorrenza senza pari, fra atlete nel corso della stagione hanno dimostrato grande costanza e caparbietà nel guadagnare punti preziosi per le proprie squadre. Una grande occasione per le atlete della 707 Resistex, che ora cercano anche la gloria personale

A questa rosa era peraltro possibile aggiungere anche delle ulteriori preferenze, per dare la possibilità a chiunque di segnalare i propri beniamini.

Vista la grande quantità di voti e visto l’equilibrio che si è verificato nella maggior parte delle categorie, è stato inoltre scelto di allargare la rosa dei finalisti, passando da 4 a 5.

Il vincitore di ogni categoria sarà decretato nei prossimi giorni dalla Giuria di esperti (di seguito i nominativi), che sceglierà i migliori in base a criteri oggettivi; l’annuncio dei vincitori avverrà durante la serata di gala del 31 gennaio.

GIURIA
Fabio Vedana (coach internazionale, Best Performance)
Manuela Garelli (organizzatrice Cannes International Triathlon)
Edith Niederfriniger (ex azzurra triathlon lungo, coach Pro Train)
Renato Bertrandi (Presidente ETU, federazione europea triathlon)
Luigi Bianchi (Presidente FITri, federazione italiana triathlon)
Luca Corsolini (Giornalista, Coordinate Contenuti Olimpici, Sky Sport Italia)
Gianpietro De Faveri (ex azzurro triathlon, Presidente GP Triathlon)
Manlio Gasparotto (Giornalista, La Gazzetta dello Sport)
Antonio Ruzzo (Giornalista, vice capo redattore della cronaca, Il Giornale)
Marco Sbernadori (Editore Triathlete)
Filippo Ubaldini (Editore Bike Channel)

Oltre ai vincitori nelle diverse categorie, nel corso del Gala del Triathlon saranno assegnati anche dei Premi Speciali. Questi Premi saranno assegnati e celebreranno atleti, eventi, società che hanno meritato una menzione per la loro attività.

Una particolare attenzione sarà data proprio ai tanti atleti, Elite ed Age Group, che nel corso dell’anno hanno conquistato importanti riconoscimenti a livello internazionale.

I Premi Speciali saranno assegnati a insindacabile giudizio della redazione di FCZ.it in collaborazione con i media partner: non si terrà conto del solo aspetto agonistico, ma anche della capacità di promuovere, diffondere e far crescere il triathlon; dell’attenzione nella comunicazione; della qualità dei servizi offerti; dello spirito, della passione e del coraggio dimostrati prima, durante e dopo la gara.

Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per partecipare e godersi lo spettacolo il prossimo 31 gennaio del 3° Gala del Triathlon, nella splendida location del Cinema Manzoni, nel cuore del quadrilatero della moda di Milano.

Per iscriversi, occorre registrarsi e pagare un biglietto di 21 euro direttamente dal sito partner Kronoservice.com; il biglietto dà diritto a ricevere un regalo di benvenuto offerto dai partner della serata, ad accedere al buffet e ad avere una poltrona nella sala del Cinema Manzoni.

I posti sono limitati e stanno andando a ruba, si invitano quindi tutti gli interessati a provvedere quanto prima a regolarizzare la loro registrazione.

PARTECIPA AL 3° GALA DEL TRIATHLON, ISCRIVITI ALLA SERATA

Il programma della serata prevede il ritrovo dalle 18, con accredito presso il negozio del partner Raschiani Milano, in via Borgospesso 19, attiguo a Galleria Manzoni.

Dalle 18.15 il ricco buffet offerto da Gruppo Ethos, direttamente nel foyer del Cinema Manzoni; quindi dalle 19.45 l’ingresso in sala e dalle 20.00 il via alla serata di Gala che si concluderà verosimilmente intorno alle 22.00.

Ed ora, di seguito, l’elenco dei finalisti, in rigoroso ordine alfabetico, suddiviso nelle 12 diverse categorie:

FINALISTI 3° GALA DEL TRIATHLON

TRIATHLON donna

Elisa Battistoni
Alice Betto
Charlotte Bonin
Anna Maria Mazzetti
Gaia Peron

TRIATHLON lungo donna

Martina Dogana
Sara Dossena
Laura Mazzucco
Michela Tessaro
Ilaria Zavanone