Oggi andiamo nel dettaglio delle caratteristiche che contraddistinguono Carbon Mask: la mascherina realizzata negli impianti di Tecnofilati Srl, industria bergamasca, parte della holding Abati Group.

Il focus odierno va sull’Idrorepellenza: si tratta di un trattamento idrorepellente ecologico “Fluoro free” su tutta la mascherina, che garantisce un assorbimento dell’umidità pari a ZERO. Inoltre stirando il capo si riattiva il trattamento idrorepellente fino a 10 volte.

 TEST E CERTIFICAZIONI:
➡️ SPRAY TEST 100 secondo normativa EN 24920/ ISO 4920: indica il grado di idrorepellenza di un tessuto (min 0 – max 100).
➡️ SPRAY TEST 90 secondo normativa UNI EN ISO 105-E04:2013 + UNI EN ISO 6330:2012: indica la resistenza dell’idrorepellenza in una soluzione alcalina per 30 minuti e lavaggio domestico in tumbler a 40°c (min 0 – 100 max).
➡️ ESD (Electrostatic Discharge) Normativa UNI EN 1149-1:2006: indica che le cariche elettrostatiche non attirino polveri sottili e batteri.
➡️ Filati certificati OEKO-TEX STANDARD 100: indica che il produttore è certificato come ambientalmente eco-compatibile sia nei processi che negli stabilimenti, oltre che testato per verificarne l’assenza di sostanze nocive a contatto con la pelle.

La mascherina filtrante è prodotta ai fini di cui dall’art. 16 comma 2 del D.L. n.18/2020 e dalla Circolare interpretativa n. DGDMF.3/P/C.1.a.c/2020/ del Ministero della Salute ed è indicata per uso privato o in ambito lavorativo per tutti quei lavoratori che possono mantenere la distanza interpersonale di un metro.

La Mascherina Filtrante BeGood non è un Dispositivo di Protezione Individuale. Non è un Dispositivo Medico. Non è una mascherina chirurgica.

Richiedi informazioni per acquistare mascherine per la tua azienda, farmacia o esercizio commerciale, cliccando il tasto qui sotto