Il benessere passa anche, e soprattutto, da sonno. Sono le ore del riposo che giocano un ruolo determinante nella salute delle persone. A tal proposito, studio e tecnologie hanno portato all’accostamento di filati tradizionali con altri di matrice tecnica, basati su performance reali che hanno come denominatore comune il benessere.

Oggi parliamo del ruolo giocato in tale direzione dal filato in rame Resistex Copper, sviluppato dall’azienda Tecnofilati Srl di Abati Group. Resistex® Copper è un filato di ultima generazione, nato nei laboratori di Tecnofilati, ottenuto dall’unione di fibre naturali o artificiali con uno speciale filamento di rame extra sottile, nudo o smaltato. Questo materiale, storicamente noto per la sua conduttività elettrica, termica e per le proprietà antibatteriche è stato declinato in molteplici livelli di utilizzo e, grazie alla sua speciale struttura, mantiene efficaci nel tempo le sue caratteristiche, anche dopo numerosi lavaggi.

Resistex® Copper possiede 5 proprietà fondamentali:

  • Proprietà Antistatica (versione no smalto): disperde le cariche elettriche accumulate dall’ambiente;
  • Proprietà Metaboliche: assimilato attraverso la pelle aiuta il corpo a crescere e mantenersi in salute;
  • Proprietà Antiossidanti: combatte i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare;
  • Proprietà Traspiranti: accelera il processo di evaporazione del sudore;
  • Proprietà Termoregolanti: rallenta la formazione di umidità mantenendo la temperatura costante.

Vediamo un esempio nella realizzazione di Londra, un materasso realizzato da Gruppo Fortunato con il filato Resistex Copper:

Il tessuto del materasso Londra è naturale al 100%, conserva le sue caratteristiche nel tempo, non contiene prodotti chimici e non è tossico. La fibra Resistex Copper, con rame puro, assicura un effetto termo regolante e, grazie alla presenza dell’enzima superossido dismutasi (SOD), opera una valida azione contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.

Scopri di più su www.resistex.com