Anni di studio, ricerca, analisi e test nei laboratori R&D di Tecnofilati Srl, azienda parte di Abati Group, hanno portato alla luce uno dei filati tecnici più attesi e discussi degli ultimi anni. Con il brand Resistex, marchio di garanzia in termini di performance e unicità del prodotto, arriva Resistex Graphene, che l’azienda Tecnofilati si appresterà a presentare presso la Fiera TechTextil di Francoforte il prossimo giugno.

ALLE RADICI DELLA PERFORMANCE

Tecnofilati, da sempre focalizzata su materiali innovativi e performanti, ha sviluppato una nuova generazione di filati antistatici in grado di legare chimicamente il grafene alla superficie del filato. Il Grafene, ottenuto sperimentalmente solo una decina di anni fa, è oggi il materiale più studiato al mondo. Sebbene esistano centinaia di cristalli bidimensionali (2D), il grafene è senza dubbio il più famoso per le sue caratteristiche intrinseche

Il grafene utilizzato nei nostri filati è della più alta qualità disponibile sul mercato, con un accurato controllo degli strati atomici (distribuzione media di 6 ÷ 8 strati atomici). Il vantaggio di un legame chimico con la superficie del filato garantisce, rispetto ad una spalmatura classica, un’ottima resistenza all’abrasione, ai lavaggi, limita l’aumento di peso del filato e la sua rigidità. La dimensione del rivestimento è nanometrica rispetto alla dimensione micrometrica delle fibre che costituiscono il filato.

LA MATERIA PRIMA

RESISTEX® GRAPHENE è prodotto partendo da materie prime di Grafene di altissima qualità, certificate da una prestigiosa Università Italiana, centro di eccellenza sulle nano-strutture, tramite analisi tecniche di microscopia ottica ed elettronica e spettroscopia micro-raman del filato rivestito con materiale grafenico.

A PROPOSITO DI PERFORMANCE…

Visita il nostro sito web e scopri le caratteristiche uniche di Resistex Graphene, in attesa di poterlo toccare con mano. Clicca qui