Estate e inverno rappresentano due estremi in cui la stagionalità raggiunge i picchi più alti e più bassi delle proprie temperature. A risentirne è, ovviamente, il corpo umano, sottoposto agli agenti esterni e alle escursioni termiche di ambienti chiusi ed ambienti esterni.

Da molti anni, l’industria italiana Tecnofilati Srl, azienda parte di Abati Group, ha sviluppato delle skills uniche al mondo, dando vita nei propri laboratori a filati tecnici dalle caratteristiche uniche, oggi indispensabili in molteplici ambiti: lavoro, sport, moda e abbigliamento da casa. Sempre più brand scelgono la performance da unire alla qualità, trovando una pronta risposta nelle collezioni a marchio Resistex.

Oggi vi parliamo di una qualità indiscussa, che si lega alla termoregolazione del filato, atta a bilanciare la temperatura corporea anche durante sbalzi climatici. Ma cosa si intende per termoregolazione del calore?

Con termoregolazione intendiamo lo svolgersi di un processo di evaporazione del sudore, che va a rallentare la formazione di umidità sulla pelle e mantenendo costante la temperatura.

Questa caratteristiche, sempre più richiesta da mercato, è possibile trovarla in ben tre dei filati realizzati da Tecnofilati Srl, con il marchio Resistex, e oggi ve li presentiamo, contrassegnandoli con le loro principali caratteristiche tecniche,

  1. Resistex Copper: il rame ha elevate caratteristiche di conduttività termica, oltre che proprietà antibatteriche. E’ un elemento essenziale per il corpo umano. Resistex Copper è un filato ad alto contenuto tecnologico, ottenuto dall’unione di fibre naturali o artificiali con rame puro.
  2. Resistex Carbon: è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche, ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo.
  3. Resistex Silver: l’argento è utilizzato da secoli per prevenire e trattare una grande varietà di malattie. E’ ampiamente documentato come le monete d’argento venissero usate nell’antica grecia e al tempo dei romani per disinfettare l’acqua immagazzinata e molteplici altri liquidi. Ancora oggi la NASA utilizza l’argento per preservare la purezza dell’acqua nello space shuttle.

Entra nel dettaglio delle caratteristiche dei filati di Tecnofilati Srl sul sito www.resistex.com