Il benessere passa attraverso i filati. Tra le novità tessili del momento, c’è la filosofia di wellness e performance firmata Resistex. Il marchio italiano, infatti, nel suo range produttivo offre una soluzione visionaria ora diventata realtà, che riattualizza una delle più antiche materie presenti in natura.

Il rame come agente benefico sul corpo dell’uomo ha ormai una storia datata. Ma il rame reinterpretato come Resistex Copper, ovvero un filato ad alto contenuto tecnologico, è solo un’esclusiva di Tecnofilati.

Dai laboratori dell’azienda, infatti, è emersa una duplice funzione del rame: prima come elemento indispensabile alla crescita e al rafforzamento di un organismo, e poi come elemento in grado di rallentare l’invecchiamento dell’uomo.

IL RAME NELLA CRESCITA

Nel metabolismo del corpo umano il rame è un elemento fondamentale per lo sviluppo dei bambini poiché agisce a sostegno di numerosi processi legati alla crescita, quali: la robustezza delle ossa, la formazione dei globuli rossi e bianchi, il trasporto del ferro, il metabolismo del colesterolo e del glucosio, la contrazione dei muscoli del cuore e lo sviluppo del cervello. Una carenza di rame, al contrario, può provocare problemi di salute.

PER PREVENIRE L’INVECCHIAMENTO

Il rame può contribuire anche a combattere efficacemente l’invecchiamento cellulare attraverso una sua corretta e costante assimilazione anche in età adulta, svolgendo un concreto effetto antiage. Esso Infatti è presente nell’enzima superossido dismutasi, che svolge una valida azione contro i radicali liberi che causano l’invecchiamento.

Scoprite di più su www.resistex.com.