Questa volta, il tassello per confezionare un prodotto perfetto, è stato trovato. Igiene e tecnologia, diventano il plus da applicare ai filati dei campioni, che portano il nome di Resistex® e hanno scritto la storia dell’agonismo olimpionico. Studiando da vicino la qualità del made in Italy e monitorando nel tempo i progressi fatti nei laboratori di ricerca Tecnofilati, abbiamo potuto vedere una nuova frontiera superata dalla ricerca: il tassello in argento 99,9% – nella qualità Resistex® Silver- che svolge una funzione antibatterica, proteggendo l’intimità di chi lo porta.
“Per centinaia d’anni, l’argento è stato usato dagli antichi al fine di prevenire malattie, anche quando risultavano sconosciute alle conoscenze mediche del tempo – spiegano gli esperti di Resistex -. Soprattutto nel campo dei batteri infettivi, questo metallo evidenziava ottime performance di difesa, e questo ha fatto scattare la lampadina”. Guardare al passato con occhi diversi: la filosofia di Resistex® si mantiene in linea col suo motto “Increase Your Performance”, e non certo senza ingegno: seguiamo la logica, allora.
Il primo modello da seguire è stato fornito da greci e romani, popoli amanti dello sport e dell’agonismo, che utilizzavano le monete d’argento per disinfettare l’acqua in cui veniva immerso lo strigile attraverso il quale gli atleti si asciugavano. Il secondo esempio, invece, arriva dritto dall’immediato presente, con gli astronauti – massimo esempio di tecnologia ed evoluzione – che utilizzano il metallo per disinfettare gli shuttle.
Recent Comments