RESISTEX® GRAPHENE
Il Meraviglioso Filato a base di Grafene
Alta tenacità e resistenza all’abrasione, antistatico, conduttivo, termoregolante.
Il grafene utilizzato nei filati Resistex® Graphene è della più alta qualità disponibile sul mercato, con un accurato controllo degli strati atomici (distribuzione media di 6 ÷ 8 strati atomici) supportato da un certificato di qualità rilasciato da una prestigiosa Università Italiana.

Scarica la nostra Brochure
Compila il form e scarica subito la nostra brochure. I tuoi dati verranno utilizzati per inviarti future comunicazioni sui nostri prodotti.
Le caratteristiche

RESISTENZA MECCANICA
RESISTEX® GRAPHENE ha una tenacità e una resistenza all’abrasione superiore rispetto ai normali filati in poliestere o in poliammide.

ANTISTATICO / CONDUTTIVO
La conducibilità elettrica del filato dipende dalla tipologia di fibra e dal suo spessore e puo’ variare dai 10^3 Ω ai 10^6 Ω, posizionandolo nella gamma dei filati sia antistatici che conduttivi.

TERMOREGOLANTE
Può mantenere stabile la temperatura corporea basale, senza che si rilevino forti sbalzi termici in
caso di variazioni della temperatura ambiente o di sforzo fisico.
Il Grafene, ottenuto sperimentalmente solo una decina di anni fa, è oggi il materiale più studiato al mondo. Sebbene esistano centinaia di cristalli bidimensionali (2D), il grafene è senza dubbio il più famoso per le sue caratteristiche intrinseche. Viene prodotto a partire dalla grafite ed è costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio, disposti in una struttura esagonale.
È il materiale più sottile che esiste in natura con lo spessore di un singolo atomo.
Il grafene ha una superficie molto elevata ed è una barriera quasi impermeabile alla stragrande maggioranza degli elementi chimici.
Tecnofilati, da sempre focalizzata su materiali innovativi e performanti, ha sviluppato una nuova generazione di filati antistatici in grado di legare chimicamente il grafene alla superficie del filato.
Il grafene utilizzato nei nostri filati è della più alta qualità disponibile sul mercato, con un accurato controllo degli strati atomici (distribuzione media di 6 ÷ 8 strati atomici). Il vantaggio di un legame chimico con la superficie del filato garantisce, rispetto ad una spalmatura classica, un’ottima resistenza all’abrasione, ai lavaggi, limita l’aumento di peso del filato e la sua rigidità. La dimensione del rivestimento è nanometrica rispetto alla dimensione micrometrica delle fibre che costituiscono il filato.
RESISTEX® GRAPHENE è prodotto partendo da materie prime di Grafene di altissima qualità, certificate da una prestigiosa Università Italiana, centro di eccellenza sulle nano-strutture, tramite analisi tecniche di microscopia ottica ed elettronica e spettroscopia micro-raman del filato rivestito con materiale grafenico.
Connect
QUICK LINKS:
Head Office
Via Bergamo 42/44,
Medolago (BG), Italia
Tel: +39 035 6198227
P.IVA 02915370163
E-mail
sales@tecnofilati.it