Omicidio colposo. E’ questo il decreto del tribunale di Pretoria, città Sud Africana dove oggi, martedì 21 ottobre, è stata decretata le detenzione di Oscar Pistorius per i prossimi 5 anni in carcere. A leggere la sentenza il giudice Thokozile Masipa. Tutto risale ai fatti avvenuti nella notte tra il 13 e il 14 febbraio 2013, durante la quale Pistorius avrebbe freddato a colpi d’arma da fuoco la propria fidanzata, Reeva Steenkamp.

Un fatto che sottolinea la sconfitta dello sport, con protagonista un campione che è anche stato definito “Il più veloce uomo senza gambe”. L’atleta, infatti, amputato bilaterale, è stato per anni simbolo del riscatto oltre del difficoltà fisiche, campione Paralimpico in grado di gareggiare con i normodotati.

Stamani, quando il nostro blog team seguiva su Breaking News la diretta del processo, ha vissuto attimi di sconforto: Resistex da sempre lavora per una cultura dello sport e del lavoro paritarie, volta al miglioramento della vita e del comfort, in cerca di figure eccellenti cui ispirarsi, non solo nella vittoria sportiva ma anche nella vita di tutti i giorni, facendoci portatori di valori forti da testimoniare con la produzione dei nostri filati.