Tempo di sport e di riscatto per il popolo azzurro. L’Italia sale in cattedra e promuove ad Ambassador di Expo Milano 2015 Beatrice ‘Bebe’ Vio, classe 1997, campionessa di scherma in carrozzina. L’altro volto dello sport: quello sensibile e nel contempo coraggioso, che mostra un’Italia matura e aperta al cambiamento.
Un concetto di sport a 360°, nel quale Resistex® si riflette sempre meglio. Il motto scelto è “energia per la vita”, da ricevere e da donare, come simbolo della condivisione, conciliandolo ad uno degli aspetti di primo piano di questo atteso Expo: l’alimentazione. “Parlare di alimentazione – aggiunge Beatrice -mi fa pensare alla condivisione, all’incontro di tante persone di nazionalità e culture differenti che saranno accomunate dalla passione per l’enogastronomia.
L’idea del cibo come fattore di aggregazione è davvero stimolante”. Parole mature, di una giovane donna che ha conosciuto presto la sofferenza, con subisce l’amputazione di entrambe le gambe sotto il ginocchio ed entrambe le braccia sotto il gomito a causa delle conseguenze di una meningite acuta. Dopo un anno passato tra ospedali, riabilitazione e centri protesi torna di nuovo alla sua vita di prima, riprendendo tutte le sue attività con grande passione. Tra queste anche la scherma. Ed è qui che emerge quel concetto di performance che da sempre contrassegna Resistex®: oltre i limiti, oltre le difficoltà.

Source: New feed