Un atleta è sempre un atleta. Ma c’è qualcuno che, ancora oggi, può essere considerato L’Atleta per Eccellenza. Il suo nome è David Beckham, e le notizie che ruotano attorno a lui, questa volta, non interessano né nuovi tagli di capelli né tanto meno goal d’eccellenza, ma un effettivo cambio di vita. O meglio, di sport! Un atleta a 360° che arriva da calcio e ora passa al Triathlon. La news era stata diramata ormai un anno fa, ma i fatti evidenziano che non si trattava solo di una moda momentanea, piuttosto di un nuovo credo sportivo.

Ogni mattina Beckham si sveglia alle 4.00 in punto e, con il suo caro amico Gordon Ramsey, si sottopone ad un allenamento completo durante tutta la settimana costituito dai canonici 1,5 km di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa. “A David manca l’atmosfera agonistica di un tempo – spiegano gli amici stretti – e proprio per questo sta trovando nuove emozioni e stimoli nel triathlon”.

Nell’ultima intervista il presidente di Resistex®, Andrea Abati, aveva proprio dichiarato che il triathlon sarebbe stato lo sport del futuro, e quelle parole ora trovano più di una prova grazie alla scelta fatta da Beckham. Il brand italiano, ad oggi, rappresenta uno dei più importanti produttori di filati anche nell’ambito del triathlon, grazie alla sua speciale Bioceramic® che costituisce le divise della 707 Resistex.

Detto questo concediamoci di sognare, amici sportivi: e se un giorno, la 707 sfidasse David Beckham?Beh